Provincia, continua sul territorio l’attività di controllo del cinghiale

Il presidente Borgna: “Anche durante l’emergenza sanitaria siamo presenti sul territorio provinciale”.

Esemplare di cinghiale (foto archivio Provincia)

Cuneo – Anche negli ultimi mesi, nonostante il difficile periodo di emergenza sanitaria, la Provincia non ha mai interrotto l’attività di controllo del cinghiale sul territorio grazie alla presenza sul territorio dei suoi agenti di Polizia locale faunistico-ambientale. Dopo un confronto con la Regione Piemonte e la Prefettura di Cuneo, la Provincia conferma la procecuzione dell’attività di controllo del cinghiale da parte dei 232 proprietari  e conduttori di  fondi abilitati dall’ente.

“L’impegno della Provincia in questo importante ambito continua senza interruzione – dice il presidente Federico Borgna – I nostri agenti intervengono nelle località da dove ci pervengono segnalazioni di una maggior presenza della specie in questione. In tal senso ringrazio i sindaci e le associazioni di categoria dei coltivatori per la preziosa collaborazione”.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia