Rinviato il referendum sul taglio dei parlamentari, si svolgerà con le elezioni amministrative

Era previsto il 29 marzo, è previsto un “election day” forse a fine maggio. Nella Granda si voterà anche in 18 Comuni medio-piccoli.

Foto archivio Provincia

Cuneo – Dopo la chiusura delle scuole a livello nazionale, scatta anche quella delle urne. Il governo ha deciso di rinviare il referendum sul taglio dei parlamentari, indetto per il 29 marzo. Si va dunque verso un “election day” in una domenica tra il 17 e il 31 maggio (il 24 la data più probabile), con l’accorpamento delle elezioni amministrative in 500 comuni (primo turno o ballottaggi) e sette turni regionali (Puglia, Campania, Toscana, Marche, Liguria, Veneto e Valle d’Aosta). In provincia di Cuneo si voterà in 18 Comuni medio-piccoli: Aisone; Benevello; Briga Alta; Caprauna; Carrù; Castiglione Tinella; Cortemilia; Costigliole Saluzzo; Diano d’Alba; Morozzo; Narzole; Peveragno (con 5.481 è il comune più grande); Priero; Roaschia; Rossana; Santo Stefano Belbo; Treiso; Vicoforte.

Carla Vallauri – Ufficio Stampa Provincia