Dichiarato lo stato di massima pericolosità per incendi boschivi in tutto il Piemonte

A partire dal 6 febbraio divieto di azioni che potrebbero causare, anche solo potenzialmente, l’innesco di un incendio

Immagine d’archivio

Cuneo – La persistente mancanza di precipitazioni ha indotto la Regione Piemonte, con determina 116 del 4 febbraio 2020, a dichiarare lo stato di massima pericolosità per incendi boschivi, a partire da giovedì 6 febbraio, su tutto il territorio piemontese. Sono pertanto vietate entro una distanza di cento metri dai terreni boscati, arbustivi e pascolivi, le azioni che potrebbero causare, anche solo potenzialmente, l’innesco di un incendio. Lo stato di massima pericolosità cesserà soltanto in base al venire meno delle condizioni meteorologiche di rischio.

Ufficio Stampa Provincia