Corso di formazione progetto europeo Alpi Efficienza energetica

Aggiornamento professionale nell’ambito del progetto Interreg A2E

Immagine d’archivio

Cuneo – Parte mercoledì 20 novembre alla Camera di Commercio di Cuneo il corso gratuito di aggiornamento professionale (36 cfp per gli ingegneri) nell’ambito delle attività previste dal progetto Interreg Alcotra “A2E – Alpi Efficienza energetica”.  Il programma formativo intende approfondire gli aspetti tecnici legati alla certificazione della sostenibilità delle costruzioni nell’intero processo edilizio: dalle fasi di progettazione (preliminare-definitivo-costruttivo), al commissioning e realizzazione delle opere, al collaudo a fine lavori e alla verifica delle prestazioni in fase di esercizio dell’edificio. Lo standard tecnico di riferimento è il Protocollo Itaca Regione Piemonte, di cui alla legge regionale 16/2018 “Misure per il riuso, la riqualificazione dell’edificato e la rigenerazione urbana”, declinato in riferimento alle fasi del processo edilizio: progettazione – realizzazione-collaudo -esercizio. Per maggiori informazioni e iscrizioni: http://www.a2e.info/index.php/formazione.

Ufficio Stampa Provincia