Ripresi i lavori per la rotatoria sulla Cuneo-Caraglio, traffico ribaltato sulla provinciale 23

Dopo la sospensione causata dai danni di un fulmine alle rete di illuminazione pubblica

Il cantiere per la rotatoria (foto Settore Viabilità Provincia)

Cuneo – La Provincia ha ripreso da lunedì 16 settembre il cantiere per la rotatoria sulla strada provinciale Cuneo-Caraglio-Dronero, all’altezza del cosiddetto bivio Borgo per Cervasca, nel comune di Bernezzo. I lavori erano stati sospesi a causa di un fulmine che la sera di domenica 1° settembre aveva danneggiato tutta la rete di illuminazione pubblica (25 punti luce), oltre al quadro di comando e la linea sotterranea di alimentazione. Per motivi di sicurezza era indispensabile riattivare l’illuminazione per poter procedere ai lavori (altrimenti al buio) e alla deviazione del traffico.

Il traffico della strada provinciale 422 Cuneo-Caraglio è stato, infatti, ribaltato sulla provinciale 23 fino alla rotatoria di Torrette per poi rientrare sulla strada prima di San Rocco di Bernezzo, evitando in tal modo semafori e lunghe code e limitando i disagi al traffico. Ciò permetterà di proseguire in sicurezza i lavori per il completamento della rotatoria nella parte ancora mancante.

La nuova rotatoria (diametro 60 metri) andrà a regolare l’incrocio tra la strada provinciale 422 Cuneo-Dronero e la provinciale 23 bivio con la provinciale 422 Cervasca. I lavori sono eseguiti dall’impresa appaltatrice Edilizia Generale srl di Sondrio e finanziati da Scr (Società committenza regionale) per un importo lavori di 381.000 euro e dovrebbero concludersi entro la fine di ottobre.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia