Progetto per l’attesa rotatoria a Revello in frazione Morra di San Martino

Decreto del presidente Borgna per intervento di messa in sicurezza della viabilità

L’incrocio sarà sostituito da una rotatoria (foto Settore Viabilità Provincia)

Cuneo – Via libera al progetto di fattibilità tecnica ed economica (ex preliminare) per la realizzazione di una rotatoria all’incrocio in frazione Morra di San Martino, nel comune di Revello lungo la strada provinciale 26. Il presidente della Provincia, Federico Borgna, ha emesso un decreto con il quale autorizza l’opera che rientra nel Piano Operativo per il Fondo per lo sviluppo e la coesione (Fsc), Area Infrastrutture ed è inserita negli atti di programmazione dei Lavori pubblici, annualità 2020.

L’opera è molto attesa dalla popolazione per mettere in sicurezza un incrocio pericoloso dove sono avvenuti molti gravi incidenti. Il progetto, predisposto dall’ing. Simone Nicola del Settore Viabilità Reparto di Cuneo e Saluzzo, ammonta a 400.000 euro, di cui 308.000 euro per presunti lavori a base d’asta (compresi gli oneri della sicurezza) e 92.000 euro per somme a disposizione dell’amministrazione. E’ previsto l’ampliamento del tracciato attuale, lo spostamento e intubamento dei fossi irrigui e servizi interferenti, la risagomatura dell’incrocio, oltre all’esecuzione di nuove isole spartitraffico, impianto di illuminazione a led, asfaltatura e segnaletica.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia

Alcune immagini dell’incrocio attuale (foto Settore Viabilità Provincia)