Quasi 800 mila euro alla Provincia per il bando progettazione sulla messa in sicurezza degli edifici scolastici

La consigliere delegato Rinaudo: “Partecipiamo sempre ai bandi che vengono proposti e otteniamo finanziamenti”

Liceo Scienze Umane “De Amicis” a Cuneo (foto Archivio Provincia)

Cuneo – Ammonta a quasi 800 mila euro (per l’esattezza a 785.387 euro) la somma dei finanziamenti che la Provincia ha ottenuto sul bando progettazione di interventi per la messa in sicurezza degli edifici scolastici. Si tratta di fondi ministeriali che arriveranno nella Granda sul piano triennale per l’edilizia scolastica 2018-2020 in particolare, in questa prima fase, a Fossano, Savigliano e Cuneo.

La cifra più consistente di 445.983 euro andrà all’Itis di Fossano per l’intervento di adeguamento sismico e l’efficientamento energetico, poi 180.804 euro sono destinati all’Istituto “Eula Arimondi” di Savigliano  per interventi di miglioramento sismico e 158.600 euro all’Istituto Magistrale “De Amicis” di Cuneo sempre per interventi di adeguamento sismico.

La consigliere provinciale delegato Milva Rinaudo: “Sono molto contenta perché sempre, e ripeto sempre, partecipiamo – in un’ottica di programmazione e costante attenzione – a tutti i bandi che vengono proposti ed otteniamo finanziamenti. Sappiamo dove vogliamo andare e cerchiamo ogni tipologia di investimento perché per noi la scuola e il futuro delle nuove generazioni sono al primo posto”. Ora si passerà alla fase operativa con l’affidamento con gara delle progettazioni, previsto già a partire da settembre.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia