“Alta Langa, scrigno di tesori nascosti”, itinerario turistico tra cultura e tradizione

Proposta della Camera di Commercio di Cuneo nell’ambito del progetto Piter “Pays Sages”

La locandina del progetto

Cuneo – “Alta Langa, scrigno di tesori nascosti”. E’ il titolo dell’itinerario turistico lanciato dalla Camera di Commercio di Cuneo nell’ambito del Piter Alcotra “Pays Sages” di cui la Provincia è capofila. Vi piacerebbe provare a ricercare il tartufo nei boschi a fianco di un vero “trifolao” e i suoi cani? O visitare una cantina di vino dolcetto? O degustare la vera bagna caoda? L’itinerario di due giorni permette di immergersi completamente nella cultura e nella tradizione del territorio, passando per paesi incredibili come Sale San Giovanni e i suoi campi di lavanda, Paroldo e le sue “masche”, Murazzano, Dogliani, Bossolasco, Feisoglio e Cortemilia, uno dei paesaggi terrazzati più belli d’Italia. Per info e prenotazioni: Ideazione  (telefono 0173 440452 oppure www.ideazionesrl.it) e Itur natura cultura turismo (telefono 0174 553069 e www.itur.it).

Ufficio Stampa Provincia