Viceministro Rixi a Cuneo: “Per le emergenze della viabilità cuneese serve un commissario straordinario”

Al convegno sull’autotrasporto e logistica organizzato da Confartigianato è stato proposto Borgna

I relatori al convegno di Confartigianato

Cuneo – Il futuro dell’autotrasporto e della logistica in provincia di Cuneo, ma soprattutto l’urgente  problema delle infrastrutture ancora da completare come l’autostrada Asti-Cuneo, il tunnel di Tenda, la tangenziale di Demonte e quella di Fossano, la linea ferroviaria Cuneo-Nizza, ma anche i 3.300 km di strade provinciali che hanno bisogno di interventi di manutenzione.

Se n’è parlato sabato 6 aprile all’auditorium Foro Boario di Cuneo al convegno organizzato da Confartigianato Cuneo a cui erano presenti, tra gli altri, il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi, l’assessore regionale Francesco Balocco, il presidente degli autotrasportatori di Confartigianato Piemonte Aldo Caranta, il presidente di Confartigianato Cuneo Luca Crosetto e il sindaco di Cuneo e presidente della Provincia Federico Borgna.

Alla particolare situazione di emergenza in cui si trova la Granda il viceministro Rixi ha risposto proponendo di nominare un commissario straordinario che segua da vicino gli iter in corso. Tra i  presenti è stato proposto il presidente Borgna come espressione del territorio il quale assumerebbe, se necessario, tale incarico e comunque a titolo gratuito.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia