Giro d’Italia: da Cuneo la tappa leggendaria verso Pinerolo vinta da Cesare Benedetti

Il presidente della Provincia e sindaco di Cuneo Federico Borgna ha dato il via alla partenza della tappa Cuneo-Pinerolo

La partenza dei ciclisti (foto Uff. Stampa Provincia)

Cuneo –Sventolando la bandiera rosa ufficiale il presidente della Provincia e sindaco di Cuneo, Federico Borgna, ha dato il via alla partenza della tappa del Giro d’Italia Cuneo-Pinerolo di giovedì 23 maggio. Dopo una mattinata di festa e grande pubblico la carovana rosa è partita con in testa i quattro leader delle classifiche ed ha percorso via Roma per poi dirigersi a Madonna dell’Olmo e da qui proseguire verso Busca, Rossana, Piasco, Manta, Saluzzo, Revello, Martiniana Po, Sanfront, Paesana, Colletta di Paesana, Barge fino a Pinerolo, per poi tornare in provincia di Cuneo per il Gran Premio della Montagna a Montoso e concludersi a Pinerolo.

La mitica Cuneo-Pinerolo, dedicata alla leggenda di Fausto Coppi, ricorda l’impresa del Campionissimo al Giro d’Italia 1949 quando, da solo in fuga, inflisse oltre 11 minuti a Gino Bartali. Oggi il percorso è un po’ modificato ma altrettanto duro con due passaggi sul muro di via Principi di Acaja a Pinerolo e la salita di Montoso.  E a vincere la tappa è stato Cesare Benedetti, gregario della squadra  Bora-Hansgrohe.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia

Alcune immagini (Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia)

But he starts to suspect something is wrong with him, Kamagra works by relaxing the muscles within blood vessels, taking just one yellow tablet a day, the natural process that leads to erection can continue. Buy Brand Levitra online usa, in contrast to many other generics, to be frank, the supplement contains piper longum.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.