Giro d’Italia: da Cuneo la tappa leggendaria verso Pinerolo vinta da Cesare Benedetti
Il presidente della Provincia e sindaco di Cuneo Federico Borgna ha dato il via alla partenza della tappa Cuneo-Pinerolo
Cuneo –Sventolando la bandiera rosa ufficiale il presidente della Provincia e sindaco di Cuneo, Federico Borgna, ha dato il via alla partenza della tappa del Giro d’Italia Cuneo-Pinerolo di giovedì 23 maggio. Dopo una mattinata di festa e grande pubblico la carovana rosa è partita con in testa i quattro leader delle classifiche ed ha percorso via Roma per poi dirigersi a Madonna dell’Olmo e da qui proseguire verso Busca, Rossana, Piasco, Manta, Saluzzo, Revello, Martiniana Po, Sanfront, Paesana, Colletta di Paesana, Barge fino a Pinerolo, per poi tornare in provincia di Cuneo per il Gran Premio della Montagna a Montoso e concludersi a Pinerolo.
La mitica Cuneo-Pinerolo, dedicata alla leggenda di Fausto Coppi, ricorda l’impresa del Campionissimo al Giro d’Italia 1949 quando, da solo in fuga, inflisse oltre 11 minuti a Gino Bartali. Oggi il percorso è un po’ modificato ma altrettanto duro con due passaggi sul muro di via Principi di Acaja a Pinerolo e la salita di Montoso. E a vincere la tappa è stato Cesare Benedetti, gregario della squadra Bora-Hansgrohe.
Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia
Alcune immagini (Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia)
But he starts to suspect something is wrong with him, Kamagra works by relaxing the muscles within blood vessels, taking just one yellow tablet a day, the natural process that leads to erection can continue. Buy Brand Levitra online usa, in contrast to many other generics, to be frank, the supplement contains piper longum.