Conclusa ad aprile anche la rotatoria di Sommariva del Bosco

L’intervento inserito nelle opere di miglioramento della viabilità con la sistemazione dei tornanti di salita Bergoglio verso Cherasco e la messa in sicurezza del tratto Bra-Cherasco.

La nuova rotatoria di Sommariva Bosco (foto Archivio Provincia)

Cuneo – Tra le opere stradali realizzate di recente nell’Albese e Roero seguite dalla Provincia c’è stata anche la rotatoria di Sommariva del Bosco, inserita negli interventi complementari alla variante esterna all’abitato di Sommariva nell’ambito del “nodo” di Bra sulla tratta Bra-Sommariva. In particolare, l’intervento concluso ad aprile ha migliorato il collegamento della variante di Sommariva Bosco con la viabilità esistente (strada provinciale 661) mediante l’adeguamento della  provinciale 193 e la sistemazione dell’intersezione fra la sp 193 e la sp 661.

L’intervento è stato inserito nelle opere di miglioramento della viabilità locale  che ha riguardato anche la sistemazione dei tornanti di salita Bergoglio verso Cherasco e la messa in sicurezza del tratto Bra-Cherasco. La consegna dei lavori, avvenuta in Provincia il 21 maggio 2018, dal presidente Federico Borgna all’associazione temporanea di imprese composta dalla ditta  Sam di Monforte d’Alba (mandataria) e dalla Cs Costruzioni di Asti  si è svolta tramite la Scr Piemonte (Società di Committenza Regione Piemonte spa) , rappresentata da Claudio Trincianti, trattandosi di finanziamenti pari a circa 4,5 milioni di euro che derivavano dal ribasso dei lavori per la variante di Sommariva Bosco, gestiti dalla Scr Piemonte. I progetti sono stati realizzati dall’Ufficio Tecnico del Settore Viabilità della Provincia che si è occupata anche della direzione lavori.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia