I presidenti delle Province in udienza da Papa Francesco

L’incontro si è svolto sabato 27 aprile in Vaticano. Era presente anche il presidente Borgna.

L’udienza con Papa Francesco del 27 aprile 2019

Cuneo – “Papa Francesco ci ha riservato parole che ci hanno riempito di coraggio, esortandoci a continuare con determinazione perché le Province sono istituzioni necessarie e importante presidio per il territorio. Rispondiamo all’invito del Santo Padre, che ci ha ricordato l’importanza di presidiare la cura della Casa Comune e di garantire  l’opera di manutenzione e di messa in sicurezza delle scuole, delle strade e dell’ambiente ponendo questo come una delle questioni centrali della nostra missione di governo”.

Così i rappresentanti delle Province piemontesi che, assieme al presidente nazionale dell’Upi, Michele de Pascale, hanno incontrato il Santo Padre, nel corso dell’udienza con i presidenti delle Province italiane svoltasi sabato 27 aprile nella Sala della Clementina, in Vaticano.

Per il Piemonte erano presenti: Marco Gabusi, presidente della Provincia di Asti e presidente della Consulta Aree Vaste di Anci Piemonte; Carlo Riva Vercellotti, presidente della Provincia di Vercelli e vicepresidente vicario Upi; Federico Borgna, presidente della Provincia di Cuneo; Arturo Lincio, presidente della Provincia del Verbano Cusio Ossola.

Uff. Stampa Provincia di Cuneo