L’augurio agli studenti delle scuole superiori impegnati nell’esame di Stato

Messaggio ai maturandi della consigliere delegata Rinaudo a nome del presidente Borgna e di tutto il Consiglio provinciale

Immagine di repertorio

Cuneo – “L’esame di  Stato é alle porte e desideriamo far pervenire ai 4.582  studentesse e studenti  della nostra provincia un grandissimo in “bocca al lupo” da parte di tutta l’Amministrazione Provinciale , affinché tutte le prove siano superate al meglio. Nonostante l’incertezza del periodo, sulla scuola e sulla formazione dei giovani, la Provincia ha  riposto le sue azioni guardando con speranza a tutti voi per il futuro che saprete costruire. L’esame di Stato conclude un percorso che vi ha visti crescere come studenti e soprattutto come persone e cittadini, avete il futuro nelle vostre mani e noi non possiamo non sostenervi. Sappiate affrontare questo appuntamento con impegno, ma anche con serenità, nella consapevolezza che si tratta di un momento di passaggio ad un nuovo corso di vita che sia di studio o di lavoro. Proprio per le scelte di vita che andrete a fare la cosa più importante di tutte é quella di avere il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione, proprio come afferma Steve Jobs, perché in qualche modo essi sanno quello che volete diventare”.

Così la consigliere provinciale delegata Milva Rinaudo, a nome del presidente della Provincia Federico Borgna e di tutto il Consiglio provinciale, ha voluto inviare un messaggio augurale ai ragazzi delle classi quinte superiori impegnati nei prossimi giorni negli esami di maturità. “Un grazie  sentito – ha concluso Rinaudo – per il grande lavoro svolto anche ai dirigenti scolastici e agli insegnanti che vi hanno accompagnato in questo percorso di crescita. Ancora 4.582 in bocca al lupo!”