La Provincia ha un nuovo Consiglio provinciale

L’elezione si è svolta domenica 18 dicembre. Rinnovati 5 consiglieri su 12, confermato Manavella come vice presidente.

Alcuni dei neo eletti consiglieri provinciali con il presidente Borgna (Foto Uff. Stampa)

Alcuni dei 12 neo consiglieri provinciali con il presidente Borgna (Foto Uff. Stampa)

Cuneo – La Provincia ha un nuovo Consiglio provinciale. Lo hanno eletto i sindaci e i consiglieri comunali dei 250 Comuni della Granda che domenica 18 dicembre hanno scelto i loro rappresentanti per i prossimi due anni, mentre la carica di presidente – al momento ricoperta dall’attuale sindaco di Cuneo Federico Borgna – scadrà nel 2018. Hanno votato circa il 40% dei 2.773 amministratori locali (sindaci e consiglieri comunali) della Granda aventi diritto. Rinnovati 5 consiglieri su 12.

I nuovi membri del Consiglio provinciale, eletti nell’unica lista “Impegno per la Granda”: Luciano Alesso (consigliere comunale di Monasterolo di  Savigliano); Claudio Ambrogio (sindaco di Bene Vagiennna e consigliere uscente); Sergio Di Steffano (sindaco di Garessio); Giorgio Lerda (sindaco di Caraglio e consigliere uscente); Flavio Manavella (consigliere comunale di Bagnolo Piemonte e vice presidente uscente); Maurizio Marello (sindaco di Alba); Annamaria Molinari (sindaco di Castelletto Uzzone); Luca Paschiero (consigliere comunale di Cuneo); Roberto Passone (sindaco di Novello); Marco Perosino (sindaco di Priocca e consigliere provinciale uscente); Rocco Pulitanò (consigliere comunale di Mondovì e consigliere provinciale uscente); Milva Rinaudo (vice sindaco di Costigliole Saluzzo e consigliere provinciale uscente).

“Nel ringraziare i consiglieri provinciali uscenti per il prezioso lavoro svolto – ha detto il presidente Borgna – desidero augurare un grosso “in bocca al lupo” ai nuovi arrivati  che hanno accettato la sfida per questa nuova fase della vita della Provincia. Nell’incarico di vice presidente ho confermato il consigliere, e già vice presidente, Flavio Manavella”.

Per il dettaglio dei dati sui voti ottenuti dai singoli candidati:

Alcune immagini