Riapertura parziale della strada per Terme di Valdieri

Da sabato 24 aprile aperti soltanto fino a piazzale Roujerol. Da lì in avanti aperto soltanto  alle imprese che lavorano alla strada e alle terme

Strada verso Terme di Valdieri (foto Provincia)

Cuneo – La Provincia riaprirà sabato 24 aprile alle 12 la strada provinciale 239 nel tratto da Sant’Anna di Valdieri e Terme di Valdieri, ma solo in parte. La strada sarà aperta a tutti fino al km 3+700 m (piazzale Roujerol) con limite di carico inferiore alle 3,5 tonnellate. Da questo punto fino alla progressiva km 6+000 a Terme di Valdieri si conferma il divieto di transito, ad eccezione delle imprese impegnate nei lavori di ricostruzione delle opere danneggiate dall’alluvione dei giorni 2 e 3 ottobre 2020 e nelle opere di manutenzione degli edifici delle Terme di Valdieri. Tali imprese sono anche esentate dal limite di carico di 3,5 tonnellate.

Dopo mesi di chiusura legati ai gravi danni causati dagli eventi alluvionali dell’ottobre 2020, alle nevicate dell’inverno e al relativo pericolo di caduta valanghe sulla carreggiata, questa riapertura parziale è un primo segnale positivo di ripresa. La Provincia sta lavorando anche oggi per sistemare le protezioni, oltrechè provvedere alla rimozione della segnaletica stradale di chiusura.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia