Fossano, inaugurato nuovo edificio della casa di riposo “Opera Pia S.Anna – Casa Sordella”

Gancia: “Struttura d’avanguardia al servizio del territorio”

Cuneo Il presidente della Provincia di Cuneo Gianna Gancia ha partecipato, sabato 24 luglio, all’inaugurazione del nuovo edificio della casa di riposo “Opera Pia S. Anna – Casa Sordella” a Fossano. La struttura potrà accogliere 54 nuovi ospiti oltre agli attuali 66. L’edificio di classe A conta stanze doppie e singole per ospiti autosufficenti e non. Dispone, inoltre, delle ultime novità in campo edilizio: climatizzazione e deumidificazione a travi fredde, pavimenti riscaldati radianti, frangisole motorizzati, collegamento informatico ad ogni letto anche per uso medico, controllo domotico dell’intero edificio. “Purtroppo quasi sempre – ha commentato il presidente Gancia – sugli organi di stampa  prevale l’enfasi diretta a fatti di cronaca nera e scandali, oggi invece è un giorno lieto: la provincia di Cuneo potrà, infatti, contare su una struttura all’avanguardia per la cura degli anziani, ideata a misura delle esigenze e dei fabbisogni di ogni ospite. Dobbiamo essere particolarmente riconoscenti alla famiglia Sordella”.

Alla cerimonia erano presenti anche il presidente del Consiglio provinciale Giorgio Bergesio, il consigliere regionale Federico Gregorio, gli assessori fossanesi ai Lavori pubblici Antonio Vallauri ed alle Politiche sociali Maurizio Bergia, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano Antonio Miglio. La funzione è stata concelebrata dal Vescovo di Cuneo mons. Giuseppe Cavallotto, con il Vescovo emerito di Fossano Natalino Pescarolo ed altri 9 sacerdoti. Dopo la messa si è svolta l’inaugurazione con visita ai locali che accoglieranno i nuovi ospiti dal primo settembre. L’edificio è stato donato dalla famiglia Sordella tramite la fondazione omonima.