I gemelli De Matteis in finale al concorso al Gazzetta Sports Award 2016

Ultimi giorni per votare la categoria “Gentleman dell’anno” del concorso indetto dalla Gazzetta dello Sport

I fratelli Bernard e Martin De Matteis (foto d'archivio)

I fratelli Bernard e Martin De Matteis (foto d’archivio)

Cuneo I fratelli Bernard e  Martin De Matteis, campioni cuneesi di corsa in montagna, sono tra i finalisti del concorso  Gazzetta Sports Awards 2016 nella categoria “Gentleman dell’anno” indetto dalla Gazzetta dello Sport. I migliori sportivi di ciascuna categoria si contendono il premio che celebra lo sport italiano ripercorrendo i momenti più emozionanti del 2016. Restano pochi giorni per votare i gemelli De Matteis nella categoria “Gentleman dell’anno” che premia gli atleti che si sono distinti sapendo rinunciare alla gloria personale per difendere un ideale.

Ecco la motivazione del concorso per i fratelli De Matteis: “Nel finale della gara senior degli Europei di corsa in montagna Bernard Dematteis conquista una ventina di secondi di vantaggio, a un passo dalla vittoria, poi rallenta, aspetta il fratello gemello Martin, e insieme tagliano il traguardo tenendosi per mano: Martin, che circa un anno prima Martin aveva perso il piccolo figlio Matteo di soli undici mesi, diventa campione continentale”.

Per votare gli sportivi preferiti per categoria e aiutare la giuria di qualità a scegliere i vincitori dei Gazzetta Sports Awards” cliccare su https://sportsawards.gazzetta.it/

Potrebbero interessarti anche...