La Provincia cede in affitto alla Regione i locali del piano rialzato dell’immobile in corso De Gasperi, a Cuneo

Area adiacente alla provinciale 209 in comodato d’uso gratuito al Comune di Montezemolo

Cuneo La Provincia cederà in locazione alla Regione Piemonte alcuni locali inutilizzati, per un’estensione di circa 100 metri quadrati, del piano rialzato dell’immobile sito in corso De Gasperi, a Cuneo. Il contratto, che avrà durata pari a 6 anni, va a completare il precedente accordo stilato tra i due enti nel novembre 2008, in base al quale alla Regione spetta l’utilizzo del primo e secondo piano dello stabile di corso De Gasperi e alla Provincia l’edificio di via Allione 1, in uso all’Istituto professionale statale Grandis di Cuneo.

“In questo modo – spiegano il presidente della Provincia, Gianna Gancia, e il vice presidente, Giuseppe Rossetto – è possibile favorire l’obiettivo di condensare in un’unica sede gli uffici regionali ubicati in Cuneo. Dall’accordo derivano indubbi vantaggi patrimoniali alla Provincia: la Regione, infatti, si farà carico delle spese di adeguamento dei locali di corso De Gasperi. Eseguirà, inoltre, opere di adeguamento della centrale termica di via Allione, per un importo complessivo di 72 mila euro che saranno scomputati dal canone di locazione”.

Sempre in campo patrimoniale, la Giunta provinciale, nella seduta di lunedì 8 agosto, ha deliberato di concedere in comodato d’uso gratuito, di durata trentennale, al Comune di Montezemolo un terreno lungo la strada provinciale 209. La zona (di 217 metri quadrati) sarà adibita ad area servizi ad uso pubblico.

“La Provincia – conclude Rossetto – risponde, in questo modo, alle esigenze di enti locali e residenti, pur nel rispetto del patrimonio viario di competenza che in futuro potrebbe essere interessato da lavori di sistemazione ed ampliamento”.