Giro d’Italia, confermata la terza tappa del 10 maggio nel Roero con arrivo a Canale

La corsa rosa partirà da Torino sabato 8 maggio e tornerà in Piemonte per la conclusione

Giro d’Italia (immagine d’archivio)

Cuneo – Il percorso del Giro ciclistico d’Italia 2021 è stato confermato nei giorni scorsi, così come è stata confermata la partenza dal Piemonte per le prime tre tappe di cui la terza arriverà in provincia di Cuneo. Dopo la cronometro cittadina a Torino di sabato 8 maggio e la tappa del domenica 9 maggio da Stupinigi a Novara, lunedì 10 maggio la corsa rosa partirà da Biella con traguardo a Canale, sulle colline del Roero. L’ingresso in provincia di Cuneo sarà a Castino, quindi Borgomale, Ricca, Alba, Guarene, Vezza d’Alba, Monteu Roero e infine Canale. Il Giro tornerà in Piemonte nella terz’ultima tappa del 28 maggio con arrivi all’Alpe di Mera e della penultima, da Verbania in onore di Filippo Ganna all’Alpe Motta.

Ufficio Stampa Provincia