Piter “Pays-Ecogetiques”: intervento di efficientamento energetico a Castellino Tanaro

Intervento al punto tappa Pit-Stop nell’ambito di “Pays- Sages”

Castellino Tanaro visto dalla torre (foto Comune di Castellino)

Cuneo – Al punto tappa Pit-Stop di Castellino Tanaro si è svolta una diagnosi energetica effettuata da Environment Park, nell’ambito del progetto Pays-Ecogetiques, al fine di individuare gli interventi necessari di efficientamento energetico dell’edificio. Il punto tappa, che svolge funzione di affittacamere, è gestito da Elisabetta Oreggia ed è stato ristrutturato nel 2019 a tale fine, ma si può ancora migliorare dal punto di vista energetico. Si potrà coibentare le pareti con un cappotto termico, sostituire tutti gli infissi, coibentare l’estradosso dei pavimento disperdenti verso il garage e il portico con lana di roccia e, in ultimo, installare un impianto fotovoltaico da 3 kW sul  tetto e un sistema di accumulo a batteria tipo Li-Ion. Il progetto, sostenuto dalla Camera di Commercio di Cuneo, rientra negli interventi Piter Pays Sages France Italie Alcotra.

Uff. Stampa Provincia