La scomparsa dell’ex assessore provinciale Licia Viscusi

Borgna e Rinaudo: “Credeva nelle istituzioni, un esempio per tutti noi”.

Licia Viscusi (foto Archivio Provincia)

Cuneo – Profondo cordoglio ha suscitato in Provincia la scomparsa di Licia Viscusi, 75 anni, ex assessore provinciale all’Istruzione e Formazione professionale, Decentramento universitario, Cultura e Sanità dal 2009 al 2014. Viscusi è morta martedì 29 settembre a Cuneo per malattia. Nata il 5 agosto 1940 a Sant’Agata de Goti (Benevento), vedova Cattaneo, con due figlie, era insegnante di Lettere in pensione e si divideva fra la passione per la lettura, l’arte e la politica. Vice coordinatore provinciale di Forza Italia e del Popolo della Libertà, era entrata in Provincia nel 2009 nella giunta di Gianna Gancia.

“Credeva fortemente nelle istituzioni e nella scuola – ricordano il presidente Federico Borgna e il consigliere Milva Rinaudo che ha assunto parte delle sue deleghe. Dal giorno in cui ci siamo insediati come nuova amministrazione e già da prima ci ha sempre seguiti e consigliati, si è messa a disposizione volontariamente ed ha creato un valido sistema di collaborazione per il bene collettivo. Stava già male, ma non ha abbandonato la Provincia nel momento della difficoltà, cercando di sostenerci nell’avvio di questo nuovo percorso. Resta ad esempio per tutti per tutti noi amministratori pubblici”.

Partecipazione al lutto anche da parte di tutto il Consiglio provinciale che ne ricorda le non comuni doti di intelligente e capace amministratore e dei dipendenti provinciali. I funerali si sono svolti giovedì 1° ottobre a Cuneo.