Aggiudicati i lavori di sistemazione della frana nel tratto Corsaglia-Corsagliola

Con un ribasso a base di gara del 36,20%
Frana ne ltratto Corsaglia-Corsagliola (foto Archivio Provincia)

Frana nel tratto Corsaglia-Corsagliola (foto Archivio Provincia)

Cuneo – La ditta Saf srl di Rodello si è aggiudicata l’appalto per i lavori di sistemazione della frana nel tratto Corsaglia-Corsagliola lungo la strada provinciale 183 danneggiata dagli eventi alluvionali del marzo 2011. Il ribasso sul prezzo a base di gara  di 211.098 euro è stato del 36,20%. L’intervento riguarda lavori di sistemazione della strada nel tratto interessato da un grosso cedimento di valle  laddove al momento si procede a senso unico alternato, ma anche interventi di messa in sicurezza della parete di roccia da cui è possibile un distacco di massi e pietrame che rappresenta una fonte di pericolo, oltre a lavori complementari di sistemazione idraulica per rimuovere le cause del dissesto.