Adesione al protocollo d’intesa per i progetti di Servizio civile volontario

Entro il 20 aprile le domande degli enti che vogliono aderire al servizio offerto dalla Provincia

ServizioCivileVolontario

Il logo del Servizio civile volontario

Cuneo La Provincia di Cuneo promuove una campagna diretta a enti locali, consorzi, soggetti pubblici, associazioni ed enti del privato sociale e parti sociali del territorio provinciale per l’adesione di nuovi enti alla realizzazione di progetti di Servizio civile nazionale. L’adesione deve pervenire entro il 20 aprile 2015.

La Provincia è accreditata all’Albo Regionale come ente di 1° classe e può fornire ai soggetti aderenti al protocollo di intesa la possibilità di accreditarsi come sedi di attuazione progetto. Svolge poi compiti di promozione, informazione, coordinamento e valorizzazione sul territorio dell’attività, grazie ad una struttura a ciò dedicata. L’adesione al protocollo comporta per gli enti firmatari la corresponsione alla Provincia di una quota di adesione annuale. Inoltre, per ogni volontario avviato al servizio, l’ente versa una quota per i servizi offerti.

Gli enti interessati ad usufruire dei servizi dovranno accreditare proprie sedi di attuazione dei progetti secondo le norme e i requisiti previsti dalla circolare ministeriale “Norme sull’accreditamento degli enti di servizi civile nazionale”.
Riferimento http://www.provincia.cuneo.gov.it/servizio-civile-nazionale/area-enti/accreditamento. Le richeiste devono pervenire all’Ufficio Servizio Civile della Provincia di Cuneo serviziocivile@provincia.cuneo.it (telefono 0171 445872-807, fax 0171 445908) per concordare le procedure da formalizzare.