Aggiudicati i lavori stradali per i dissesti a Chiusa di Pesio e Castelmagno

Per una somma totale di interventi superiore a 900 mila euro
Frana sulla provinciale 5 a Chiusa di Pesio (foto Archivio Provincia)

Cuneo – Sono stati aggiudicati nei giorni scorsi dalla Provincia i lavori per la mitigazione del rischio idrogeologico e la messa in sicurezza della strada provinciale 5 dissestata a Chiusa di Pesio e delle strade provinciali 112 e 333 nei tratti Pradleves-Campomolino e Campomolino-santuario di Castelmagno per una somma totale di circa 929 mila euro.

Nel primo caso si tratta di opere di consolidamento e regimazione delle acque affidate alla ditta Gestione Lavori Montani Ge.La.Mo. srl di Villar San Costanzo che ha offerto un ribasso del 40,236% sull’elenco prezzi unitari posto a base di gara per l’importo netto contrattuale di 388 mila euro.
I lavori di Castelmagno sono invece stati aggiudicati dalla ditta Massano srl di Montanera con il ribasso del 30,59%  sull’elenco prezzi unitari posto a base di gara per l’importo netto contrattuale di 541 mila euro.