Lavori di adeguamento del plesso scolastico “Donadio” di Dronero

Approvato il progetto definitivo-esecutivo per circa 200 mila euro

Istituto Alberghiero Donadio Dronero

L’Istituto Alberghiero Donadio di Dronero (archivio Uff. Stampa Provincia)

Cuneo – Giunge alla fase definitiva-esecutiva il progetto per i lavori di sistemazione dell’Istituto professionale di Stato per i servizi alberghieri e della ristorazione “G. Donadio” di Dronero. La Giunta provinciale ha approvato il primo lotto dell’intervento di adeguamento e messa in sicurezza del plesso scolastico che riguarda l’adeguamento dei locali cucina e il potenziamento dell’impianto antincendio. I lavori consistono in opere edili ed impiantistiche necessarie per realizzare le compartimentazioni dei locali cucine e per garantire la resistenza al fuoco delle relative strutture e sono tutti volti al parziale adeguamento alle norme di sicurezza. L’opera, che ammonta 200 mila euro, sarà finanziata con contributo della Fondazione Cassa Risparmio di Cuneo.

“Il complesso scolastico di Dronero è costituito da tre fabbricati distinti che sono ricompresi all’interno di una strutrura più ampia – spiegano la presidente Gianna Gancia e il vice presidente e assessore all’Edilizia scolastica Giuseppe Rossetto – ma questo primo intervento permetterà di rispondere alle esigenze più urgenti e di mettere in sicurezza una struttura di eccellenza nell’ambito degli interventi di adeguamento del patrimonio edilizio scolastico, così da ottenere condizioni logistiche migliorative per l’attività didattica. In un successivo momento, con ulteriori risorse a disposizione, cercheremo di far fronte alle sopravvenute esigenze di nuovi spazi didattici, già sollecitatici dalla direzione della scuola”.