Rifacimento segnaletica orizzontale per le strade provinciali di Cuneo e Saluzzo

Approvato il progetto definitivo-esecutivo per altri complessivi 200 mila euro

segnaletica_orizzontale_b

Immagine di repertorio

Cuneo – Dopo la decisione della settimana scorsa per i reparti di Alba e Mondovì, la Giunta provinciale ha approvato martedì 10 giugno il progetto definitivo-esecutivo relativo al rifacimento della segnaletica stradale orizzontale  anche per i Settori Viabilità di Cuneo e Saluzzo. L’intervento è quantificato in 200 mila euro, che con i precedenti 200 mila già approvati, porta a 400 mila euro l’impegno di spesa che sarà finanziato mediante avanzo di amministrazione.

“Il progetto suddiviso in lotti – spiegano la presidente Gianna Gancia eil vice presidente e assessore alla Viabilità, Giuseppe Rossetto – si inserisce nell’intervento generale di manutenzione di tutta la rete stradale di competenza provinciale, costituita da circa 3.300 chilometri. I lavori prevedono il rifacimento della segnaletica orizzontale dei tratti di strada citati e consistono essenzialmente negli interventi di pulizia della sede stradale, tracciamento delle strisce e stesa di vernice rifrangente. Un altro modo per dare maggior sicurezza alla nostra viabilità”.

Nel dettaglio, elenchiamo di seguito tratti interessati dagli interventi che si trovano anche in zone collinari e montane.

Reparto di Cuneo:  strada provinciale 3 nel trato Cuneo-Sant’Albano Stura (bivio ss 28); sp 5 tratto Cuneo (Spinetta) e Chiusa Pesio (bivio S.P. 211); sp 20 Centallo-Cuneo (fine Viadotto Soleri); sp 21 tra Cuneo (via Bisalta) e Boves (quadrivio località Badina); sp 21 tratto Boves (quadrivio loc. Badina) – Borgo San Dalmazzo (rotonda bivio ex sp. 226); sp 21 tratto Peveragno (bivio sp 5) – diramazione di Boves (Badina); sp 21 tratto Nuova Bovesana: Bombonina (innesto sp 3) – Fontanelle (innesto sp 21); sp 21 tratto Variante Fontanelle (innesto sp 21) – Borgo San Dalmazzo (centro abitato); sp 22 tratto Borgo San Dalmazzo – bivio Entracque; sp 23 tratto Caraglio – Pradleves; sp 24 tratto Busca-Dronero; sp 41 tratto Confreria – Vignolo; sp 42 tratto Beinette – Peveragno; Chiusa Pesio – San Bartolomeo di Pesio; sp 43 tratto Morozzo – Castelletto Stura; sp 121 tratto Vignolo – Gaiola; sp 155 tratto Busca – Villafalletto; sp 160 tratto Dronero – Busca; sp 174 tratto Busca – Caraglio; sp 179 tratto Centallo – Caraglio; sp 259 tratto bivio sp 21 (ponte in ferro sul torrente Gesso) – Robilante; sp 298 tratto bivio sp 41 (loc. Rosa Rossa) – San Benigno (scuole); sp 422 tratto Magliano Alpi – Dronero; sp 589 tratto Busca – Cuneo.

Reparto di  Saluzzo: strada provinciale 20 tratto Confine Prov. Torino – Centallo; sp 165 tra Fossano (fine centro abitato) e confine Provincia Torino; sp 662 nel tratto Marene (rotonda Reale sp 165) – tangenziale Est di Saluzzo; sp 428 tratto Genola (rotonda bivio S.P. 20) – Rotonda Michelin; sp 161 tratto Saluzzo (bivio S.P. 137 Tagliata) – bivio sp 169 presso Ponte Maira; sp 589 tratto Conf. Provincia di Torino – Busca; sp 663 tratto Confine Provincia di Torino – Saluzzo; sp 166 tratto Savigliano (fine centro abitato) – Villanova Solaro (bivio inizio diramazione sp 133); sp 133 tratto Moretta (bivio S.P. 663) – Diramazione per Villanova Solaro (Via Madonna della Noce); sp 8 tratto Verzuolo (bivio sp 589 Loc. Villanovetta) – Sampeyre (innesto circonvallazione lato valle); sp 26 tratto Saluzzo – Paesana; sp 129 tratto Scarnafigi – Cavallermaggiore (bivio sp 20).