In chiusura il cantiere sulla provinciale di Stroppo

Sopralluogo della presidente della Provincia, Gianna Gancia. Intervento da un milione di euro, con reti metalliche della lunghezza eccezionale di cento metri. Ultimato anche il cantiere stradale a Sant’Anna di Roccabruna

Il sopralluogo in valle Maira

Cuneo Sopralluogo della presidente della Provincia, Gianna Gancia, al cantiere, in fase di imminente ultimazione, di consolidamento e messa in sicurezza della strada provinciale Dronero – Acceglio, nel territorio di Stroppo. Un intervento da un milione di euro per proteggere l’asse viario principalmente mediante il rivestimento, con reti metalliche in aderenza, della soprastante parete rocciosa, previa rimozione di tutte le parti instabili o pericolanti, anche di grande dimensione.

La presidente ha preso atto dello stato finale dei lavori, complimentandosi con il titolare e le maestranze della ditta Campra di Sampeyre, appaltatrice dell’opera. Data la particolare altezza della parete, è stato fatto notare, l’impresa ha impiegato reti metalliche della lunghezza eccezionale di cento metri.

Sempre in valle Maira, in questi giorni si sono anche conclusi i lavori di sistemazione della strada provinciale in località Sant’Anna di Roccabruna danneggiata dalla frana del marzo 2011. L’importo dell’opera, eseguita dalla ditta Rabellino, è stato di 100 mila euro.

Alcune immagini del sopralluogo