Lavori di ripristino di un tratto strada provinciale 265 a Trezzo Tinella
Approvato il progetto definitivo che ammonta a 230.000 euro. Il consigliere Antoniotti: “Definitivo ripristino grazie alla sinergia tra il Comune e la Provincia”.
Cuneo – Con decreto del presidente della Provincia Luca Robaldo è stato approvato il progetto definitivo per la sistemazione e il ripristino di un tratto di strada provinciale 265 nel comune di Trezzo Tinella verso il bivio di Neviglie (presso Mango)-Mompiano (bivio sp 230). L’intervento, per un importo totale di 230.000 euro finanziato con fondi regionali, riguarda la realizzazione di manufatti per il sostegno del pendio a valle della sede stradale, oltre al sistema di regimazione delle acque superficiali con la riprofilatura del pendio a monte per la rettifica del piano stradale. Sarà anche sistemata la sezione viaria con la ridefinizione del tracciato longitudinale della strada. Dopo il taglio della sovrastruttura stradale esistente, si procederà allo scavo per la fondazione (trave di collegamento micropali), alla sistemazione di micropali, fondazione e cordolo per poi concludere con le bitumature di ripristino. La progettazione è stata affidata ad uno studio di Alba.
Il commento del consigliere provinciale delegato Massimo Antoniotti: “Quel tratto di strada ormai da troppi anni parzialmente interrotto finalmente vede il definitivo ripristino grazie alla sinergia tra il Comune e la Provincia”.
Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia
Alcubne immagini della frana (foto Provincia – Sett. Viabilità)