Una scuola per formarsi alla vita e al lavoro

La presidente Gianna Gancia in visita all’Azienda di formazione professionale di Dronero per ribadire la vicinanza della Provincia alla “visione della scuola” espressa dall’istituto

La presidente Gancia in visita a Dronero

Cuneo “Formare per la vita e per il lavoro”. La “visione della scuola” espressa dall’Azienda di formazione professionale, alla quale fanno riferimento le sedi di Cuneo, Dronero e Verzuolo, è pienamente condivisa dalla presidente della Provincia, Gianna Gancia, che ne ha voluto personalmente ribadire l’apprezzamento nella visita all’istituto di Dronero, giovedì scorso.

Accolta dalla direttrice generale Ingrid Brizio e dal direttore del Centro dronerese Massimo Gianti, la presidente Gancia si è rivolta agli allievi delle classi prime e seconde e del “diploma professionale” soffermandosi, in particolare, sul valore dello stage come canale di inserimento lavorativo e sulla necessità di puntare all’innovazione tecnologica.

Dopo aver risposto alle domande degli studenti sulle prospettive lavorative e sul futuro della formazione, la presidente della Provincia si è complimentata con loro per l’educazione, il coinvolgimento e l’attenzione dimostrata, ricordando che AFP è una scuola di avanguardia, orientata al futuro ed attenta alla persona.