Anticipo della cassa integrazione ai lavoratori dell’azienda T&G Sistemi di Lagnasco

La firma dell'anticipazione per la ditta T&G di Lagnasco

La firma dell’anticipazione per la ditta T&G di Lagnasco

Cuneo Anche i lavoratori dell’azienda in crisi T&G Sistemi srl di  Lagnasco  potranno usufruire dell’anticipazione della cassa integrazione straordinaria per i propri dipendenti. E’ stato firmato in Provincia mercoledì 23 ottobre il  protocollo d’intesa tra la Provincia di Cuneo, il Comune di Lagnasco e la Fondazione Crc che insieme si suddividono gli oneri economici della procedura nella misura di 1/3 ciascuno.

Il provvedimento riguarda un numero massimo di 56 lavoratori della ditta specializzata in installazione e riparazione di impianti elettrici e elettronici, per una durata massima totale di 12 mesi.  Oltre all’assessore provinciale delegato Licia Viscusi, hanno firmato il vice sindaco di Lagnasco delegato Marco Gallesio, i rappresentanti di Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo (Fulvio Molinengo) e della Banca Regionale Europea (Giorgio Cometto), le sigle sindacali Cgil (Corrado Denaro), Cisl (C. Massimiliano Castagna) e Uil (Bruno Gosmar). Firmerà anche l’Inps (Santo Eugenio Delfino). L’azienda dovrà attivare percorsi di politica attiva del lavoro per il personale beneficiario dell’anticipazione, mentre le organizzazioni sindacali si occuperanno di illustrare ai singoli lavoratori le modalità pratiche.