La Provincia ha ceduto un reliquato stradale al Comune di Santo Stefano Roero

Cuneo La Provincia di Cuneo ha ceduto, al prezzo simbolico di 1 euro, un terreno reliquato stradale per una superficie di circa 2.000 mq al comune di Santo Stefano Roero che lo utilizzerà per la messa in sicurezza del centro abitato.  Il tratto di strada si trova lungo la provinciale 110 e non è più utilizzato per la viabilità, mentre il Comune potrà farne un uso sociale completando la piazza centrale del paese. Tutte le spese tecniche e quelle relative al perfezionamento dell’atto notarile di compravendita sono, come logico, a carico del Comune che si occuperà anche della sistemazione dell’area e della successiva manutenzione.

“E’ un buon esempio di collaborazione e di sussidiarietà tra enti locali – dicono la presidente Gianna Gancia e il vice presidente e assessore al Patrimonio, Giuseppe Rossetto – in cui chi può mette a disposizione dell’altro ente un bene che lui non usa più, ma che invece può servire a tutta la collettività. Riteniamo che, in tempi di difficoltà economiche anche per gli enti pubblici, queste operazioni vadano incrementate nello spirito di collaborazione e siano uno stimolo alla crescita e un esempio del “fare bene”.