Prosegue la rassegna “Sport in piazza”

Nel prossimo fine settimana a Caraglio, Dronero, Busca, Canale, Castagnito, Marene, Saluzzo e Sommariva Perno

Al centro l'assessore Russo e il presidente del Consiglio Bergesio a Cervere

Al centro l’assessore Russo e il presidente del Consiglio Bergesio a Cervere

Cervere: al centro l’assessore Russo e il presidente del Consiglio Bergesio

Cuneo Prosegue per tutto il mese di settembre la rassegna “Sport in piazza”, la manifestazione organizzata dall’assessorato alla Sport della Provincia di Cuneo in collaborazione con i Comuni e la delegazione del Coni regionale in 35 località della Granda per avvicinare il grande pubblico degli appassionati sportivi alle diverse discipline sportive, anche a quelle meno note. Successo nelle piazze, come è capitato a Cervere dove, nello scorso fine settimana, erano presenti anche l’assessore provinciale allo Sport, Roberto Russo e il presidente del Consiglio provinciale, Giorgio Bergesio con  15 associazioni sportive e circa 200 bambini. Sono stati presentati molti sport: pallavolo, ginnastica artistica, ritmica, tiralingua, karate, sci, golf, judo, tennis tavolo, arrampicata libera, arte circense, bocce, tiro con l’arco, palla pugno, scacchi, dama e ciclismo. Le famiglie hanno poi partecipato al pranzo in piazza organizzato dalla Pro Loco Amici di Cervere.

La manifestazione proseguirà sabato 14 settembre a Caraglio e Dronero, domenica 15 settembre a Busca, Canale, Castagnito, Marene, Saluzzo, Sommariva Perno; sabato 21 settembre a Barge (pomeriggio), Cherasco e Sommariva Bosco (pomeriggio); domenica 22 settembre ad Alba, Cavallermaggiore, Chiusa Pesio, Cortemilia, Fossano, Mondovì, Savigliano e Verzuolo; sabato 28 settembre a Guarene e domenica 29 settembre a Bra, Carrù, Ceva, Moretta, Peveragno, Santo Stefano Belbo e Trinità.  Nelle città aderenti vengono attrezzati appositi spazi dove, attraverso la partecipazione di tutte le federazioni e associazioni sportive operanti sul territorio, si apre una vera e propria vetrina dello sport provinciale. Le società, tramite i loro istruttori, propongono esibizioni ma si dedicano soprattutto all’attività di promozione coinvolgendo tutti i ragazzi/e che desidereranno provare a “giocare allo sport”. Come per le precedenti edizioni, è in programma sulle singole piazze una premiazione a sorteggio al termine delle giornate di sport mediante l’estrazione di apposite schede distribuite a tutti i partecipanti e contrassegnate, da parte delle società sportive che partecipano alla manifestazione, dai visti comprovanti l’effettuazione delle pratiche sportive proposte.Al termine della manifestazione alcuni Comuni organizzano anche iniziative gastronomiche.