Novità per la Tutela ed utilizzo del suolo: l’assessore regionale Quaglia ha incontrato gli amministratori della Provincia

Incontro formativo sulla nuova legge regionale in vigore dal 12 aprile. L’assessore provinciale Russo: “Avviato un confronto proficuo tra Regione, Provincia e Comuni per valutare aspetti e novità della normativa  “

Gli assessori Russo e Quaglia al tavolo dei relatori

Cuneo Amministratori del territorio e operatori pubblici del settore a confronto, venerdì 19 luglio, in Provincia. Il Centro congressi di Corso Dante ha ospitato un momento di incontro con l’assessore regionale all’Urbanistica Giovanna Quaglia sulla revisione della legge di Tutela ed Uso del suolo e le novità in materia di urbanistica ed edilizia, introdotte nell’ambito di un complessivo processo di riforma del governo del territorio piemontese.

Nello specifico è stata illustrata la Legge regionale 3/2013 “Modifiche alla legge regionale n. 56 del 5 dicembre del 77 e ad altre disposizioni regionali in materia di urbanistica ed edilizia”. Obiettivo del momento formativo, presieduto dall’assessore provinciale all’Urbanistica e Programmazione territoriale Roberto Russo, l’approfondimento delle novità normative in vigore dal 12 aprile scorso, con l’introduzione di numerose modifiche, innovazioni e semplificazioni, già oggetto di dibattito e di applicazione. Presenti, per la Provincia, anche gli assesori al Lavoro Pietro Blengini e all’Ambiente Luca Colombatto, oltre ai consiglieri Marco Perosino e Luigi Icardi.

“Si è trattato – ha commentato l’assessore Russo – di un momento proficuo di confronto tra Regione, Provincia e Comuni, all’insegna di una fattiva collaborazione. La riunione ha permesso di valutare aspetti e novità della normativa, così da agevolare il lavoro degli enti locali e, insieme, favorire una gestione attenta della pianificazione del territorio”.

Alcune immagini dell’incontro: