Attività di controllo della popolazione dei cinghiali: abbattuti 10 capi nelle zone di Cortemilia, Murazzano, Farigliano e Lequio Berria

Proseguono gli interventi mirati notturni da parte del personale del Servizio di Vigilanza Faunistico Ambientale della Provincia

Dieci capi abbattuti in pochi giorni

Cuneo Continua con grande determinazione l’attività di controllo della popolazione di cinghiali da parte del personale del Servizio di Vigilanza Faunistico Ambientale della Provincia; in particolare vengono svolti degli interventi mirati notturni nelle zone dove si presenta maggiormente tale problematica.

Negli ultimi giorni, pur con notevoli problematiche legate alla vegetazione del periodo che causa riduzione della visibilità e quindi difficoltà nello scovare gli animali, sono stati abbattuti 10 esemplari nelle zone di Cortemilia, Murazzano e Farigliano e Lequio Berria. A questi vanno aggiunti 3 capi catturati nelle gabbie di cattura appositamente autorizzate da questa Provincia e gestite direttamente dagli agricoltori.

“I numeri certamente non sono elevati e determinanti per la risoluzione del problema – commenta l’assessore con delega alla caccia, Stefano Isaia –  ma testimoniano il continuo impegno della Provincia diretto al mantenimento degli impegni assunti in tutte le sedi, non da ultimo in Prefettura l’11 luglio scorso”.