Avviso per l’affidamento in concessione del Centro Incontri della Provincia

Un’immagine d’interno del Centro Incontri (foto archivio Provincia)

Concessione per cinque anni. Le manifestazioni d’interesse devono pervenire entro il 20 marzo 2013.

Cuneo – La Provincia di Cuneo intende individuare un operatore, in possesso dei requisiti idonei, per la concessione (con soli oneri e spese e carico del concessionario) del “Centro Incontri della Provincia di Cuneo” di corso Dante 41 a Cuneo. L’affidamento in concessione per 5 anni interessa la struttura, gli arredi, gli impianti e le attrezzature del suddetto complesso e l’avviso pubblicato sul sito www.provincia.cuneo.it rappresenta soltanto l’invito a manifestare interesse alla concessione del Centro Incontri. Tale interesse va manifestato entro le ore 12 del 20 marzo 2013.

Il “Centro Incontri”   è costituito da un edificio con piano seminterrato e tre piani fuori terra, suddiviso in alcune sale. La sala Falco al piano terreno ha una capienza massima di 150 posti a sedere ed è equipaggiata per proiezioni e registrazioni, collegabile in audio/video con le sale A e B. La sala B, anch’essa la piano terreno, ha una disposizione ad emiciclo con 230 posti a sedere, equipaggiata per fornire la videoregistrazione dell’avvenimento, trattamento e invio di immagini e dati da cd, proiezione di diapositive e lavagna luminosa multifunzione. Offre anche la possibilità di realizzare teleconferenze ed è fornita di impianto di traduzione simultanea e diffusione con radiante all’infrarosso, collegabile in audio-video interattivo con le sale A e Falco. La sala A, ubicata sopra la sala B con disposizione ad emiciclo, ospita di norma le sedute del Consiglio Provinciale ed ha 120 posti a sedere; dispone dello stesso equipaggiamento della sala B ed è collegabile in audio-video con le altre sale. La struttura dispone poi della Sala Meinero (ex sala C), al piano interrato destinata di norma ad ospitare mostre, ma predisposta anche per lo svolgimento di riunioni e conferenze (capienza massima 230 posti ed impianto di amplificazione e registrazione audio). Infine, sull’angolo tra corso Nizza e corso Dante, vi è la Sala Mostre (99 posti) per l’allestimento di mostre. Il “Centro Incontri” dispone, inoltre, di un locale bar (Sala Viano), guardaroba, sala-stampa e salette per riunioni aperte (al piano ammezzato).

La Provincia di Cuneo intende riservarsi l’utilizzo gratuito di parte delle suddette sale per fini esclusivamente istituzionali, in particolare della sala A per ospitare le sedute del Consiglio Provinciale, e comunque secondo quanto indicato nel Capitolato speciale d’oneri per l’affidamento in concessione del “Centro Incontri della Provincia di Cuneo”. Il concessionario dovrà gestire la struttura curandone tutti gli aspetti, dalla gestione delle prenotazioni, alla fornitura dei servizi, all’accoglienza del pubblico, al servizio di ristorazione.Al concessionario andranno tutti gli introiti derivanti dalla gestione del complesso, mentre graveranno i principali oneri ed obblighi che si trovano dettagliati nel capitolato.

Sono ammessi a partecipare gli enti pubblici, le associazioni, le fondazioni e tutti i soggetti imprenditoriali (ditte individuali, società commerciali, società cooperative, consorzi, etc.) che saranno tenuti a presentare manifestazione di interesse e proprio curriculum. La Provincia di Cuneo, acquisite le eventuali candidature e previa valutazione degli organi competenti, si riserva di provvedere successivamente a invitare i soggetti ritenuti idonei a partecipare ad una procedura per l’individuazione del concessionario, in cui i candidati dovranno presentare un progetto di utilizzo, sviluppo e gestione della struttura.

Ulteriori informazioni sul sito: http://www.provincia.cuneo.it/procedure-gara/avvisi-pubblici/avviso-laffidamento-concessione-centro-incontri