A Fossano la festa dell’atletica cuneese chiude un 2012 ricco di successi
L’assessora provinciale Anna Mantini: “La cerimonia sottolinea i risultati sportivi ma, soprattutto, la vittoria quotidiana dei tanti che si impegnano sul territorio per la formazione e la crescita dei nostri giovani”
Cuneo Sabato 26 gennaio a Fossano, presso la sala Brut e bon, si è svolta la festa dell’atletica cuneese. Presenti l’assessora provinciale alle Pari opportunità Anna Mantini, il presidente regionale della Fidal Maurizio Damilano, gli assessori allo Sport della città di Fossano Emilio Bertero e della città di Bra Maurizio Borrelli, i consiglieri regionali Fidal Paolo Braccini, Graziano Giordanengo e Zannoni Sauro.
Le autorità presenti hanno sottolineato in maniera unanime l’importante lavoro delle società sul territorio e l’intensa attività svolta in provincia negli ultimi anni.
“Con grande soddisfazione – ha commentato l’assessora Mantini – ho preso parte alla giornata: una festa che sottolinea i risultati sportivi ma, soprattutto, la vittoria quotidiana dei tanti che si impegnano sul territorio per la formazione e la crescita dei nostri giovani. Fondamentale è il ruolo svolto dalle società sportive che sono collettore e punto di riferimento per le nuove generazioni, cui assicurano la possibilità di praticare sport sano e in sicurezza”.
La successiva premiazione ha permesso di evidenziare i risultati ottenuti nella stagione 2012.
Due gli invitati speciali con il loro tecnico: Bencosme de Leon e Dematteis Bernard. Purtroppo Benco non era presente perchè a Formia in raduno. Premi per i campioni italiani con accanto i secondi e terzi classificati in ogni specialità e categoria. In particolare è stata consegnata la maglia di campione provinciale strada- montagna-maratona ad un totale di 53 atleti. Carrellata di riconsocimenti anche per gli atleti che hanno vinto un titolo regionale e provinciale nelle varie discipline, mentre particolare attenzione è stata riservata alle categorie cadetti e ragazzi con la premiazione del gran prix 2012.
La cerimonia è stata accompagnata dalla proiezione delle foto scattate durante le manifestazioni nella passata stagione e dalla voce dello speaker, ormai ufficiale Fidal Cuneo, Giacomo Casalloni. Il pomeriggio è, quindi, proseguito con la proclamazione del dirigente 2012 Elio Reynaudo, del tecnico 2012 Graziano Giordanengo e del giudice 2012 Luisella Peano. In chiusura la premiazione l’Atleta Rosa dell’anno 2012 Michela Beltrando.