La Provincia ha premiato la squadra Vbc Volley Mondovì

Consegnata una pergamena per meriti sportivi e per la valorizzazione della pallavolo

Premiazione della Vbc Mondovì (foto Uff. Stampa Provincia)

Premiazione del Vbc Mondovì (foto Uff. Stampa Provincia)

Cuneo La squadra Vbc Volley Ball Club Mondovì, neo promossa in serie A2 per la stagione 2015/2016, è stata ricevuta giovedì 22 ottobre in Provincia dal presidente Federico Borgna e dal consigliere delegato allo Sport, Rocco Pulitanò che hanno consegnato al presidente, Giancarlo Augustoni, una pergamena ricordo, “per la lunga storia di successi in campo sportivo e per il contributo dato alla valorizzazione e diffusione, in particolare tra i giovani, dello sport della pallavolo”.

“Vi ringraziamo – hanno detto Borgna e Pulitanò – non solo per i risultati agonistici che avete raggiunto finora facendo conoscere il nome della provincia di Cuneo ben oltre i nostri confini, ma anche per l’importante ruolo che svolgete nella valorizzazione dello sport e in particolare della pallavolo nella Granda”.

Augustoni ha invitato il presidente Borgna a seguire da vicino le gesta sportive della squadra, con la presenza al Pala Manera in occasione delle partite di cartello. L’esordio di campionato del Vbc Mondovì avverrà domenica 25 ottobre (ore 18) al Pala Manera nella partita contro Sora. La squadra sarà la società di riferimento per la pallavolo per l’intero territorio nella stagione 2015/2016 e Mondovì potrà confermarsi al centro dell’attenzione dei tifosi pallavolisti. A trent’anni di distanza dall’ultima partecipazione alla seconda divisione nazionale il Vbc Mondovì ha ottenuto il diritto di disputare la Serie A2 2015-16 grazie alla vittoria nei play-off promozione del campionato di Serie B1 2014-15.

Alcune immagini dell’evento