Due atleti cuneesi ai Mondiali di atletica leggera per persone con sindrome di Down

Entrambi della società sportiva Vivalda. L’assessore Lauria: “Auguro agli sportivi un’esperienza proficua dal punto di vista personale ed agonistico”.

Cuneo L’assessore allo Sport della Provincia di Cuneo, Giuseppe Lauria, esprime soddisfazione per la partecipazione di due atleti cuneesi alla prima edizione dei Mondiali di Atletica leggera per persone con sindrome di Down, in programma dal 7 al 12 settembre a Puerto Vallarta, in Messico. Della delegazione italiana, diramata dalla Federazione italiana sport disabilità intellettivo relazionale, faranno parte Giovanna Tiano di Genola e Alberto Mondino di Fossano, entrambi della società sportiva Gabriella Vivalda. Giovanna gareggerà nei 200 metri, nei 400 metri e nella staffetta 4×100; Alberto nel getto del peso. “La convocazione – ha spiegato Lauria – conferma l’ottimo lavoro svolto sul territorio dalla Società sportiva Vivalda, che ha permesso la convocazione di ben due atleti della Granda sui 10 partecipanti. Auspico un buon piazzamento per i due sportivi, augurando loro un’esperienza proficua dal punto di vista umano ed agonistico: ancora una volta lo sport si conferma strumento di integrazione sociale ed offre agli atleti con disabilità l’opportunità di gareggiare ad alto livello, mettendo a profitto capacità e allenamento in quello che, per molti, da passatempo costruttivo diventa ragione di vita e reinserimento”.