Rischio idrogeologico a Santa Vittoria d’Alba, approvato progetto esecutivo

Lavori per 1 milione di euro di consolidamento di tratti stradali franati

Cuneo Ammonta a 1 milione di euro il progetto esecutivo che la Giunta provinciale ha approvato martedì 22 maggio per lavori di sistemazione delle frane lungo la strada provinciale 153, nei pressi di Santa Vittoria d’Alba. Il tratto di carreggiata interessato dai dissesti, aggravati dalle ripetute eccessive precipitazioni dei mesi scorsi, è quello compreso tra la statale 231 e il bivio Guriot.

“Nella zona interessata, che arriva fino a Monticello – spiegano la presidente della Provincia, Gianna Gancia ed il vice presidente, Giuseppe Rossetto – si sono verificati cedimenti della banchina stradale e frane per cedimento dei terreni della scarpata di monte, tant’è che si è dovuto sgomberare alcune abitazioni. L’intervento servirà a prevenire altre frane e il conseguente rischio di interruzione completa del transito”.