Soluzione positiva in vista per la Neograf di Moretta

Incontro in Provincia con il possibile acquirente del ramo stampa dell’azienda

Cuneo Si sta avviando a soluzione positiva la vicenda legata al fallimento dell’azienda Neograf di Moretta, specializzata nella stampa su carta metallizzata. Martedì 22 maggio si è svolto in Provincia un incontro con il potenziale acquirente del ramo stampa dell’azienda: l’esito è stato positivo. Erano presenti al tavolo, oltre all’assessore provinciale al Lavoro Pietro Blengini, il giudice delegato alla procedura Alberto Boetti, il curatore fallimentare Filiberto Ferrari Loranzi, i rappresentanti sindacali Marco Ricciardi (Cgil), Giorgio Ciravegna (Cisl) e Ugo Brunetto (Fistel Cisl), il sindaco di Moretta Sergio Banchio e il vice sindaco Giorgio Invernizzi, l’ex sindaco Mario Piovano.

Sono state superate molte problematiche che sembravano irrisolvibili, restano da definire soltanto alcuni dettagli. L’impegno delle istituzioni e dei sindacati va nella direzione di giungere al più presto ad una soluzione conclusiva, possibilmente entro giugno. Si dovrebbe così avviare a positiva conclusione una vicenda che ha colpito un territorio già fortemente provato, nell’ultimo quadriennio, da numerosi problemi occupazionali.