Sp 339/439, tratto Cengio-Saliceto. Cota e Gancia: “Lavoriamo a stretto contatto con il Comune per superare i disagi”

Cuneo “Piena collaborazione con il Comune di Saliceto e con i Comuni limitrofi per superare i disagi dovuti alla chiusura della strada provinciale 339/439 nel tratto tra Saliceto e Cengio”: così il governatore della Regione Piemonte, Roberto Cota, e la presidente della Provincia di Cuneo, Gianna Gancia, i quali sono stati in questi giorni in contatto con il sindaco di Saliceto, Enrico Pregliasco.

Tra le risposte, immediate, l’attivazione da parte di Rfi di ulteriori fermate nelle due stazioni di Saliceto e Cengio, risultato ottenuto grazie alla collaborazione con la Provincia di Savona e la Regione Liguria. I servizi competenti delle opere pubbliche regionali e della viabilità provinciale sono a loro volta impegnati nel monitoraggio e nella soluzione delle criticità puntuali che interessano la viabilità in questione.

“Stiamo facendo squadra – concludono il governatore Cota e la presidente Gancia – per delineare soluzioni efficaci nell’interesse del territorio, con lo stesso approccio con il quale il 15 febbraio scorso abbiamo rappresentato con forza, a Roma, al ministro Clini, le ragioni di un’area che merita di vedersi riconosciuto il forte prezzo pagato per i danni ambientali dovuti all’ex Acna”.