Progetto definitivo per una rotatoria a Morra di San Martino a Revello

Intervento di 400.000 euro per la sistemazione dell’incrocio sulla strada provinciale 26

Ortofoto del progetto di rotatoria (foto Sett. Viabilità Provincia)

Cuneo – Con ordinanza del presidente Federico Borgna, la Provincia ha approvato nei giorni scorsi il progetto definitivo per la sistemazione a rotatoria dell’incrocio sulla strada provinciale 26 in frazione Morra di San Martino a Revello per una spesa complessiva di 400.000 euro (di cui 296.850 euro a base d’asta) sul Piano Operativo Fondo Sviluppo e Coesione (Fsc) del Ministero Infrastrutture e Trasporti e sulla base della convenzione con la Regione Piemonte.

Il progetto prevede l’ampliamento del tracciato attuale mediante la realizzazione di nuovi rilevati, lo spostamento e/o intubamento dei fossi irrigui e dei sottoservizi, la demolizione di parte dell’attuale pavimentazione per permettere la risagomatura plano-altimetrica dell’incrocio. Poi si procederà con l’esecuzione di nuove isole spartitraffico, dell’impianto di illuminazione a led uniformati agli standard ormai assunti dalla Provincia, la realizzazione del fondo stradale e successiva bitumatura fino alla posa della segnaletica orizzontale e verticale.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia