In arrivo 17 milioni di euro in provincia di Cuneo per i danni dell’alluvione marzo 2011

Dalla Regione per interventi di opere pubbliche eseguite da Provincia e Comuni

Fiumi ingrossati in provincia di Cuneo (immagine di repertorio)

Cuneo Più di 17 milioni di euro sono in arrivo in provincia di Cuneo  per i danni causati su tutto il territorio dall’alluvione del marzo 2011. I fondi stanziati dalla Regione andranno per gli interventi di opere pubbliche più urgenti e  saranno ripartiti tra Comuni e Provincia. Ai Comuni che ne hanno fatto richiesta arriveranno in totale 6,4 milioni di euro oltre ad altri 901.134 euro per interventi urgenti, mentre la Provincia riceverà 9,8 milioni di euro.

“Dopo le piogge dell’anno scorso i fondi sono arrivati”, ha commentato l’assessore alla Protezione civile Stefano Isaia. “Provvederemo a mettere in sesto le situazioni considerate più prioritarie e, come dice la presidente Gianna Gancia, andremo a fare interventi strutturali definitivi e non più lavori provvisori”.