Forti precipitazioni in arrivo nel corso del fine settimana dell’Epifania

Si raccomanda di seguire le evoluzioni delle condizioni meteo sui siti Arpa e Provincia – Protezione civile, usando massima prudenza negli spostamenti

Immagine d’archivio

Cuneo – Secondo le previsioni elaborate da Arpa Piemonte – Centro Funzionale Regionale una saccatura atlantica, in progressivo approfondimento sulla Penisola Iberica, si isolerà in depressione chiusa sul Mediterraneo occidentale nel corso del fine settimana, causando un marcato peggioramento del tempo, con  nevicate copiose sulle Alpi (quota neve intorno ai 900-1.000 metri nel Cuneese) e piogge estese sul resto del Piemonte, in particolare dalla giornata di domenica 7 gennaio 2018.

Si raccomanda ai residenti ed ai turisti in provincia di Cuneo, presenti nelle aree interessate dalle nevicate, di aggiornarsi sull’evoluzione delle condizioni meteorologiche locali sul sito dell’Arpa www.arpa.piemonte.gov.it e sul portale www.provincia.cuneo.it pagina Protezione Civile, oltrechè limitare gli spostamenti e usare in ogni caso la massima prudenza nella guida degli autoveicoli.