Ancora chiusa la strada per San Giacomo di Entracque e tutte quelle per i colli alpini

E’ transitabile la provinciale che raggiunge le Terme di Valdieri. Si ricordano le restrizioni agli spostamenti non motivati.

Particolare strada innevata (foto Settore Viabilità Provincia)

Cuneo – Resta chiusa al transito la strada provinciale 301 per San Giacomo di Entracque in valle Gesso. Oltre a dover provvedere allo sgombero della neve, la Provincia non ha ritenuto al momento di aprire la strada, anche tenuto conto delle restrizioni agli spostamenti non motivati legate all’epidemia coronavirus. E’ invece transitabile la provinciale che da Sant’Anna di Valdieri raggiunge le Terme. Restano chiuse per neve anche la provinciale 255 che raggiunge il santuario di Sant’Anna di Vinadio e le altre strade montane che portano verso il Colle dell’Agnello in alta valle Varaita e al Pian del Re in alta valle Po. La loro riapertura dipenderà, oltrechè dal meteo, anche dai tempi di ripristino delle barriere e delle riparazioni per i danni causati ogni anno dalla brutta stagione.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia