Consiglio provinciale convocato per lunedì 28 novembre

Tra gli argomenti all’ordine del giorno l’assestamento generale di bilancio

Cuneo Il Consiglio provinciale è stato convocato alle 14 di lunedì 28 novembre. All’ordine del giorno della seduta l’assestametno generale del bilancio di previsione, l’elezione del presidente e del vice presidente del Consiglio provinciale e alcune modifiche statutarie, imposte dalla legge, all’Azienda Turistica Locale del Cuneese e all’Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero. Seguirà la trattazione dei seguenti ordini del giorno:  Solidarietà al popolo armeno per il riconoscimento della verità storica (Gruppo Lega Nord) ; Riordino Enti Locali – ruolo delle Province (Gruppo Lega Nord) ; Scuola, nomina docenti – anomalie (Gruppo Lega Nord); Treni che non funzionano (Gruppo Pp-Impegno Civico); Mantenimento  del ruolo di eccellenza dell’ospedale Santa Croce Carle (Gruppo Pp-Impegno Civico); Intitolazione Aeroporto Cuneo-Levaldigi (Gruppo Pp-Impegno Civico); Richiesta di adesione alla Dichiarazione sull’Etica giovanile predisposta dal Panathlon International nella Conferenza di Gand (Belgio) il 24 settembre 2004 (consigliere ; Pulizia fiumi, torrenti e crosi d’acqua (Gruppo Lega Nord); Insegnamento della disciplina della pallapugno (Gruppo Lega Nord); Conferma Comunità Montane (consigliere Pierpaolo Varrone).

Inoltre sono previste interrogazioni e interpellanze: Organizzazione servizio sgombero neve sulle strade dell’Alta Langa e del Roero (interrogazione Gruppo Pd Impegno Civico); determinazione della Provincia di Cuneo in merito ai criteri di ripartizione tra Enti rivieraschi – Provincia e Comuni (interpellanza Gruppo Pd-Impegno Civico); possibili alternative al progetto preliminare inerente il collegamento tra la viabilità ordinaria ed il punto di accesso al nuovo ospedale di Alba-Bra, nel Comune di Verduno (Italia dei Valori).