“Dal buio della strada alla luce della speranza”

Conferenza stampa venerdì 25 novembre in Provincia per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Cuneo Il 25 novembre è la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, data stabilita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. L’Assessorato alle Pari Opportunità della Provincia ha deciso di sostenere il progetto “Dal buio della strada alla luce della speranza” per la formazione e il reinserimento nel mondo del lavoro di 18 ragazze nigeriane. Il progetto “Il portale della Fraternità”, nato nell’ambito di “Piemonte in Rete contro la tratta,” sarà presentato venerdì 25 novembre alle 11 nella Sala Giolitti della Provincia. L’iniziativa è realizzata dall’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII con il contributo del Fondo sociale europeo tramite Regione Piemonte, con il patrocinio della Provincia di Cuneo e la collaborazione dell’agenzia formativa “Consorzio Studi”.

Parteciperanno la presidente della Provincia Gianna Gancia, l’assessora alle Pari Opportunità della Povincia Anna Mantini e Luca Fortunato, il co-responsabile per il Piemonte del servizio antitratta dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII. Seguirà la testimonianza di una giovane vittima nigeriana “rinata” grazie a volontari e istituzioni.