Insediamento Consiglio delle Autonomie Locali del Piemonte, presidente Robaldo eletto nel Consiglio di Presidenza

L’organo esprime pareri al Consiglio Regionale rispetto alle norme che riguardano gli enti locali piemontesi

Il presidente Robaldo al Cal di Torino

Cuneo – Oggi lunedì 28 ottobre il presidente della Provincia Luca Robaldo è stato eletto dai rappresentanti degli enti locali del Piemonte nel Consiglio di Presidenza del Consiglio delle Autonomie Locali (Cal). Lo scopo del Cal è quello di esprimere un parere al Consiglio Regionale rispetto all’approvazione delle norme che riguardano gli enti locali della nostra regione. Insieme a lui rappresenterà le province del Piemonte anche il presidente della Provincia del Verbano Cusio Ossola, Alessandro Lana. Nel Consiglio di Presidenza ci sono anche altri cuneesi che sono Franca Biglio, sindaca di Marsaglia, Paolo Amorisco sindaco di Brossasco. All’assemblea era presente anche il presidente uscente Davide Sannazzaro, sindaco di Cavallermaggiore in rappresentanza di Elena Piastra, presidente di Ali (Autonomie locali italiane) che lo sostituirà nel Consiglio.

Uff. Comunicazione – Provincia di Cuneo