A Ceresole d’Alba il ricordo del sacrificio dei martiri del 1944

Tra le autorità il consigliereStefano Rosso delegato per la Provincia

Commemorazione di Ceresole d’Alba

Cuneo – Alla cerimonia di commemorazione del 78° anniversario dei martiri di Ceresole d’Alba che si è svolta alcuni giorni fa, la Provincia era rappresentata dal consigliere provinciale di zona Stefano Rosso. La vicenda risale al luglio del 1944 quando nove giovani furono uccisi per rappresaglia in una delle tante stragi nazifasciste d’Italia. Alla manifestazione serale del 22 luglio scorso, guidata dal sindaco di Ceresole Franco Olocco, ha partecipato anche il presidente della Regione Alberto Cirio. Tra i giovani presenti gli appartenenti al centro sociale Strike Up che, con il lancio di palloncini bianchi, hanno voluto trasmettere un messaggio di speranza  nel futuro, ribadendo il valore della democrazia e della pace.

Carla Vallauri – Ufficio Stampa Provincia di Cuneo