Convenzione tra Provincia e Comune di Mondovì per l’utilizzo in orario extra-scolastico delle palestre in dotazione alle scuole superiori

Approvata dalla Giunta provinciale. Rossetto: “Documento improntato ad un’accresciuta efficacia di gestione”

Cuneo Una convenzione tra Provincia e Comune di Mondovì regolerà l’utilizzo in orario extra-scolastico, da parte di associazioni e società sportive, delle palestre in dotazione alle scuole superiori. Il documento, approvato dalla Giunta provinciale, rinnova il precedente accordo scaduto nel marzo 2010.

“Frutto di un attento lavoro di collaborazione tra enti, cui ha contribuito in maniera determinante l’assessore provinciale allo Sport Giuseppe Lauria, – spiega il vice presidente provinciale Giuseppe Rossetto – la convenzione, improntata ad un’accresciuta efficacia di gestione, definirà le modalità di accesso agli impianti. In linea con analogo accordo stipulato con il Comune di Cuneo, l’obiettivo è l’utilizzo a minor costo da parte delle società sportive”.

Il documento regola ruoli e compiti dei contraenti. In particolare, il Comune si impegna a stabilire, in accordo con il Dirigente scolastico dell’istituto, gli orari di accesso agli impianti da assegnare in concessione; garantisce, inoltre, un rimborso annuale. La Provincia, da parte sua, potrà effettuare il controllo della gestione delle strutture e la verifica del mantenimento delle condizioni iniziali; provvederà, inoltre, agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

“Il rinnovo della convenzione – commenta il presidente della Provincia, Gianna Gancia – consente di migliorare un servizio a favore del territorio, coniugando le esigenze delle numerose associazioni territoriali con un utilizzo ottimale del patrimonio edilizio provinciale”.